L'ospedalizzazione domiciliare è un tipo di assistenza a domicilio che consente di garantire la continuità assistenziale al paziente di tutte le prestazioni che normalmente vengono erogate in ospedale, e assicura la realizzazione, attraverso la presa in carico del paziente, del programma terapeutico prescritto dal centro ospedaliero di riferimento. La responsabilità del malato, in questo caso, ricade sulla divisione ospedaliera, a differenza dell’assistenza domiciliare integrata in cui la responsabilità ricade sul medico. FutureLife dà la possibilità di poter usufruire dell’ospedalizzazione domiciliare, grazie ai suoi servizi proposti nel settore dell’Home Care.
Si ricorre, solitamente, all’ospedalizzazione domiciliare in caso di persone che sono affette da patologie piuttosto gravi, come malattie celebrali, tumori o ischemie, o pazienti affetti da complicanze che richiedono stati prolungati di immobilità, dopo che hanno concluso l’iter diagnostico curativo e terapeutico ospedaliero.
Il servizio di ospedalizzazione domiciliare FutureLife prevede l’apertura e il mantenimento della cartella clinica domiciliare a nome del paziente, dove verranno registrate le presenze del personale medico e dei professionisti del settore sanitario, le prestazioni effettuate e gli eventi significativi.
Dalla fornitura delle apparecchiature all’assistenza necessaria e per mantenere il paziente presso la propria abitazione, FuturLife è in grado di fornire un’assistenza globale efficace ed efficiente.