FutureLife, ossigenoterapia domiciliare.

FutureLife, azienda specializzata nell’assistenza domiciliare integrata e nella fornitura di apparecchiature elettromedicali a Roma, propone diversi prodotti e servizi per la cura del malato a casa, tra cui l’ossigenoterapia domiciliare per chi soffre di insufficienza respiratoria. 

Il servizio di ossigenoterapia domiciliare, sicuro ed efficace di FutureLife, prevede un’assistenza tecnica e necessaria 24H su 24 da parte del personale specializzato durante la terapia a casa del paziente; garantendo anche una completa e adeguata formazione sia al malato che ai suoi familiari sul corretto utilizzo dei dispositivi respiratori, così da renderli il più autonomi possibile durante la gestione ed il corso della stessa terapia.

L’Ossigenoterapia è una terapia specifica per i pazienti che sono affetti da insufficienza respiratoria, cronica o acuta, che prevede la somministrazione di ossigeno, migliorando il livello di ossigenazione nei tessuti e riducendo così lo sforzo respiratorio.

L’Ossigeno è un farmaco a tutti gli effetti, viene prodotto e venduto come gas medicinale, essendo la molecola più importante per la sopravvivenza dell’organismo umano, il suo utilizzo clinico è molto spesso determinante per la sopravvivenza di un paziente. 

La somministrazione può avvenire secondo tre tipologie:

  • Concentratori: dispositivi elettromedicali alimentati da corrente elettrica che produce ossigeno non medicinale.
  • Bombole di ossigeno gassoso: in acciaio inox e complete di valvola riduttrice residuale e gabbia di protezione.
  • Contenitori di ossigeno liquido: conservano l’ossigeno in forma liquida, distinguendosi in unità base(grandi dimensioni) e unità portatile (dimensioni ridotte).   

Nel servizio di Ossigenoterapia domiciliare di FutureLife, assistenza domiciliare integrata, sono previste la fornitura delle apparecchiature e dei materiali, la fornitura dell’ossigeno medicinale e gli interventi dell’assistenza necessaria da parte del personale sanitario specializzato.
FutureLife, assistenza domiciliare integrata, fornisce diversi servizi per la cura del malato a casa, consentendo così di ricevere le cure presso il proprio domicilio e rimanendo nel proprio contesto familiare.

FutureLife, assistenza domiciliare integrata per ritrovare la serenità e migliorare la qualità della vita.